Serbond ®

Il concetto di Serbond ® è sviluppato intorno ad una idea nata per offrire ai progettisti una elevata libertà creativa, svincolati da moduli produttivi rigidi e griglie geometriche preimpostate.

Il concetto di rivestimento SERBOND® è sviluppato intorno ad una idea nata per offrire ai progettisti una elevata libertà creativa, svincolati da moduli produttivi rigidi o griglie geometriche preimpostate. L’utilizzo di questo particolare rivestimento come facciata architettonica è prevalentemente indirizzato all’edilizia commerciale, residenziale e dei servizi; si modella su qualsiasi progetto sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni.

Le varie tipologie di accessori lo rendono compatibile con qualsiasi tipo di struttura: cemento armato, muratura tradizionale, acciaio, legno. La posa in opera, supportata da una nostra assistenza tecnica in fase progettuale, è facile, rapida e non richiede speciali mezzi di cantiere.

Il sistema è particolarmente versatile:  prevede l’utilizzo di pannelli lisci e dei nuovi pannelli BUBBLE  e RUGBY che presentano su tutta la superficie del lato esterno delle impronte sferiche o ellittiche ricavate per stampaggio sulla lamiera, e di una ricca e flessibile componentistica di elementi speciali, permettendo una vasta scelta di moduli e colori che esaltano l’elevato standard architettonico.

Tipologie

Caratteristiche peculiari

SERBOND® è costituito da una sottostruttura leggera in acciaio zincato, ancorata alle strutture portanti dell’edificio. I moduli sandwich, monolitici, a planarità stabilizzata, sono provvisti di giunto a taglio termico, con fissaggio a scomparsa e predisposti per l’inserimento di speciali profili in alluminio estruso. Completano il sistema una serie di elementi di finitura a taglio termico quali angoli curvi, angoli retti, spigoli ed ottavi di sfera, soglie, stipiti ed architravi per infissi, oltre a moduli speciali sottomultipli e raccordi realizzati a disegno.

Caratteristiche prestazionali

Supporti
ACCIAIO ZINCATO – S 250 GD
ALLUMINIO – lega 3105 stato fisico H46 UNI EN 1396
RAME – Cu-DHP – R240 EN 1172
ACCIAIO INOX – AISI 304 UNI 10372

Isolante
PUR Densità 40 Kg/m3
λ = 0,0022 W/m° K

Spessori
mm. 40-50-60-80-100

Tabelle di carico

Scegli Elcom System

Qualunque sia la vostra esigenza, faremo il possibile per accontentarvi. Il nostro team a vostra disposizione.

Cataloghi online

Per maggiori dettagli puoi sfogliare online o scaricare in formato .pdf tutti i cataloghi prodotti di Elcom System Spa.

Elcom System Spa

Via Tiberina, n. 218 - 06059 Pantalla di Todi - Perugia
Registro imprese: Perugia - Part. IVA: 01160340541
Capitale Sociale Int. Vers: Euro 2.541.000,00

 

Telefono

Social Network